Settimo, riaperti i campi sportivi di viale Piave grazie a un patto coi volontari
Collaborazione tra il Comune e l’associazione "Amici di via Montello", che si occuperà della gestione degli spazi

Una nuova area sportiva è tornata a disposizione del quartiere a Settimo Torinese.
Settimo, inaugurati i campi sportivi di viale Piave
Sabato 3 maggio sono stati inaugurati i campi sportivi di viale Piave, all’interno del complesso della scuola Calvino, che saranno ora accessibili gratuitamente alla cittadinanza in orario extrascolastico.
La riapertura è stata resa possibile grazie a un patto di collaborazione tra il Comune e l’associazione "Amici di via Montello", che si occuperà della gestione degli spazi insieme a un gruppo di volontari.
I campi — uno da basket, uno da pallavolo adattabile per il tennis e un’area verde — saranno utilizzati dalle scuole al mattino e aperti al pubblico nel pomeriggio. Il servizio entrerà in funzione nelle prossime settimane, con orari e modalità che verranno comunicati a breve.
«Un’area sportiva che riapre ai settimesi e ai ragazzi, dopo quella, sempre affollata, all’esterno delle scuole superiori a Borgo Nuovo» ha commentato la sindaca Elena Piastra. «Grazie all’associazione Amici di via Montello per aver firmato uno dei primi patti di collaborazione con il Comune: i campetti tornano a vivere e lo fanno in modo inclusivo e gratuito».