Addio

Settimo piange Sergio, storico volontario di Protezione civile

Era membro del locale Gruppo Radio Club Piemonte, sempre presente per dare il proprio contributo, anche durante la Pandemia

Settimo piange Sergio, storico volontario di Protezione civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimo piange Sergio Gennai, una delle colonne della Protezione civile di Settimo Torinese. Se n'è andato all'età di 79 anni.

Settimo piange Sergio, storico volonario

Con la sua scomparsa Sergio Gennai lascia un grande vuoto nella comunità settimese. Sempre presente laddove c'era più bisogno, non aveva mai fatto mancare la sua fattiva collaborazione a favore della collettività anche nei momenti più delicati come quello della pandemia.

Lo racconta bene anche il suo profilo social, ricchissimo di foto che lo ritraggono nelle più diverse occasioni sempre tra le fila della Protezione civile di cui faceva parte in quanto volontario del Gruppo Radio Club Piemonte di Settimo.

sergio gennai 3
Foto 1 di 5
sergio gennai 4
Foto 2 di 5
sergio gennai 5
Foto 3 di 5
sergio gennai 6
Foto 4 di 5
sergio gennai 2
Foto 5 di 5

Un impegno a favore della collettività che si era tradotto per un periodo anche in impegno politico, avendo ricoperto in passato il ruolo di consigliere comunale a Settimo dal 1995 al 1999.

E tante sono state le testimonianze di affetto che si sono moltiplicate in queste ore sui social non appena ha iniziato a diffondersi la notizia della sua scomparsa. "Una splendida persona" ha scritto qualcuno sui social esprimendo quello che è un sentimento condiviso da molti.

"In questo Triste Giorno da parte di tutto il Gruppo - hanno fatto sapere dalla Protezione Civile di San Mauro - vanno le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del volontario collega e amico del Gruppo Radio Club di Settimo Sergio Gennai".

Anche il gruppo comunale di Protezione Civile della città di Settimo Torinese si è unito al profondo dolore per la scomparsa del volontario e amico: "La perdita di una persona cara è sempre un momento di grande sofferenza, soprattutto quando si tratta di chi ha dedicato la propria vita ad aiutare e servire la comunità attraverso il volontariato. Il gruppo porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia e al gruppo Radio Club di Settimo".

A esprimere pubblicamente cordoglio anche il Comune di Settimo: "Una figura che lascia un vuoto importante nel mondo della politica e dell'associazionismo settimese. La Città e il Consiglio Comunale si stringono alla famiglia e agli amici in questo momento di cordoglio".

La famiglia

Originario di Monterotondo Marittimo, in Toscana, Sergio Gennai ha condiviso gran parte della sua vita, fino all'ultimo giorno, con l'amata moglie Valeriana con la quale nel 2017 aveva festeggiato il 50° anniversario matrimonio. Lascia il figlio Alessandro con la nuora e i nipoti.

 

L'ultimo saluto

Le esequie si svolgeranno lunedì 2 dicembre alle 10.45 con partenza dalla casa funeraria Gavina&Balbo, in corso Lombardia 40 a San Mauro (zona Pescarito), e arrivo al tempio funerario di Mappano. Chi volesse porgere l'ultimo saluto, si può recare presso la casa funeraria nei seguenti orari: giorni feriali ore 8-18; giorni festivi ore 9-12/15-17.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali