Lutto

Settimo piange Salvatore Cadoni: una vita al servizio della comunità

"Esempio di senso civico e responsabilità"; "con fare deciso e garbato ha contribuito a costruire una pagina della storia della città"

Settimo piange Salvatore Cadoni: una vita al servizio della comunità
Pubblicato:
Aggiornato:

A Settimo in tanti stanno piangendo la scomparsa di Salvatore Cadoni, ex consigliere comunale e figura di spicco della comunità.

Settimo piange Salvatore Cadoni

Come si legge sulla pagina social ufficiale del Comune,  Cadoni era una "persona apprezzata e benvoluta" e che "ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della collettività".

Nella sua carriera amministrativa ha ricoperto la carica di consigliere comunale dal 1999 al 2014, inizialmente nel Partito Popolare Italiano (1999-2004), poi nella Margherita (come capogruppo, dal 2004 al 2009) e, infine, nel Partito Democratico (2009-2014).

Inoltre, è stato segretario del Partito Repubblicano fino al 1995 e tra i fondatori del Patto dei Democratici (1995-1999).

"Salvatore Cadoni - fanno sapere dall'amministrazione comunale - ha saputo ricoprire con dedizione e spirito di servizio la sua carica istituzionale, offrendo ai settimesi un esempio di senso civico e responsabilità".

Questo il messaggio del Pd di Settimo: "Ci stringiamo al dolore della figlia Roberta e dei familiari per la scomparsa del nostro iscritto Salvatore Cadoni. Con fare deciso e garbato, ha contribuito a costruire una pagina della storia di Settimo".

Il Comune si stringe al dolore della famiglia e degli amici ricordando il consigliere Cadoni con affetto e riconoscenza.

Le esequie si terranno presso alla chiesa San Vincenzo. Il rosario sarà venerdì 26 luglio alle 18.45, il funerale sarà sabato 27 luglio alle 11.

Commenti
maria rosa spagnolo

ABBIAMO SEGUITO IL GEOM. SALVATORE CADONI, come studio di consulenza del Lavoro dal lontano 1972....IMPRENDITORE serio ed onesto, sempre pronto all'aggiornamento nel campo del lavoro e nelle disposizioni di Legge. Persona seria e scrupolosa. Lo rimpiangiamo, poichè oltre ad essere una Imprenditore di spicco, umanamente era una bella persona sempre pronta ad ascoltare i problemi degli altri. Gli auguriamo di cuore buon viaggio certi di ritrovarlo fra i giusti. mrosa Spagnolo

Seguici sui nostri canali