Trasporti

Settimo: partiti i lavori per la nuova fermata, la linea 20 arriva a Fornacino

La novità, richiesta da residenti e lavoratori in più occasioni, dovrebbe entrare in vigore il 3 giugno

Settimo: partiti i lavori per la nuova fermata, la linea 20 arriva a Fornacino
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono partiti nella mattina di ieri, lunedì 27 maggio 2024, in frazione Fornacino a Settimo Torinese, i lavori per la realizzazione della fermata della linea 20.

Settimo: nuova fermata a Fornacino

Settimo: nuova fermata a Fornacino. A darne notizia è il comune di Settimo dalla pagina social ufficiale dell'Ente. "Un intervento fondamentale - si legge nel comunicato diffuso nelle scorse ore - per la modifica della tratta con la copertura della frazione, richiesta dal Comune di Settimo all'Agenzia della mobilità piemontese e a GTT".

I lavori per la nuova fermata dovrebbero terminare, se le condizioni meteo lo permetteranno, alla fine di questa settimana e la linea 20 potrà arrivare a Fornacino a partire da lunedì 3 giugno, salvo diverse indicazioni.

"Fornacino - prosegue il comunicato - sarà quindi finalmente collegata a Settimo tramite la linea 20. La soluzione contribuirà a risolvere un problema lamentato da residenti e lavoratori della frazione, fino ad oggi scollegata dal trasporto pubblico".

I dettagli

In questa fase le corse del 20 verranno sdoppiate: una parte continuerà a servire il capolinea di via Paganini-Settimo Cielo, l'altra parte proseguirà su strada Cebrosa e servirà invece la frazione Fornacino.

Sul sito di GTT, appena ci sarà la tempistica certa di modifica della linea, verranno pubblicati gli orari nel dettaglio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali