Sicurezza

Settimo, nuove telecamere di sorveglianza al Parco Lama

Un’operazione che, in tutto, cuba in termini economici un valore di 4.777,52 euro.

Settimo, nuove telecamere di sorveglianza al Parco Lama
Attualità Settimo, 14 Agosto 2021 ore 08:58

Settimo, nuove telecamere di sorveglianza al Parco Lama

Nuove telecamere

Che i residenti di corso Piemonte e via Don Gnocchi si lamentino per gli atti vandalici che si registrato all’interno del parco Lama non è certo una novità.

L'intervento

E’ anche per porre rimedio a questo disagio effettivamente provato dai residenti dell’area delle case popolari del Borgo Nuovo che l’Amministrazione ha scelto di scendere in campo direttamente con una serie di nuove azioni. La prima, decisa dalla Giunta della sindaca Piastra, è quella di dotare l’area verde attrezzata e dotata di chalet e giochi per i bambini, di un nuovo sistema di videosorveglianza. L’obiettivo, come si legge nella determinazione comunale, è quello di «garantire la tutela dell’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, contrastando episodi di microcriminalità ed atti di inciviltà» garantendo così una strumentazione adeguata anche per il controllo dell’area verde del Parco Lama del Borgo Nuovo.

La spesa

Un’operazione che, in tutto, cuba in termini economici un valore di 4.777,52 euro (Iva compresa) e che dovrà essere conclusa, secondo quanto previsto dal contratto entro la fine dell’anno 2021.
L’affidamento per la fornitura e per l’installazione delle nuove telecamere coinvolge la partecipata Sat Scarli, l’Anteklab Snc di Porto Mantovano e la Emiltronica Soluzioni Tecnologiche Srl di Bologna. Queste ultime due forniranno, rispettivamente, un sistema «Aylook home 8 canali» e, per quanto riguarda la società bolognese, quattro telecamere Dome IP 4 Megapixel ottica fissa Hikvision, unoSwitch PoE 150 w Hikvision e un altro impianto.