Settimo: nuova vita per il giardino di via Montesilvano
L’assessore Raso: “Investiti 130 mila euro, puntiamo a un rinnovamento continuo”

Una nuova nave multigioco, altalene, una piramide di corde e un dondolo inclusivo: è con queste novità che sabato 14 giugno a Settimo Torinese è stato inaugurato il giardino di via Montesilvano, completamente rinnovato e pronto ad accogliere bambini e famiglie del quartiere.
Settimo: nuova vita per il giardino di via Montesilvano







L’intervento rientra in un più ampio piano di riqualificazione delle aree gioco cittadine, che ha interessato diversi parchi e giardini distribuiti nei quartieri di Settimo. Durante l’inaugurazione, l’Amministrazione ha illustrato anche i numerosi lavori già eseguiti nelle scorse settimane:
Via Gioberti: nuovo scivolo e pavimentazione antitrauma
Nido Pia Strozzi: nuovi pannelli ludici, scivolo e pavimentazione
Via Colle dell’Assietta: nuova altalena e ripristino pavimentazione
Villaggio Olimpia: nuova altalena, sistemazione del gioco a molla e nuova pavimentazione
Parco Pertini: installata una palestrina e una scacchiera
Mezzi Po: nuovo canestro
Centro per le Famiglie (ex asilo Moro): nuovi tavolini, pavimentazione e gioco a molla
Parco Castelverde: nuova scacchiera
Parco Berlinguer: nuove porte da calcetto
Altri piccoli interventi sono in programma nelle prossime settimane, tra cui il parco Lama e il parco di via Einaudi, dove sono previste riparazioni e sistemazioni.
"Un progetto di rinnovamento ciclico"
«L’intervento complessivo è piuttosto significativo – ha spiegato l’assessore Alessandro Raso – stiamo investendo circa 130 mila euro per migliorare l’esperienza di gioco dei più piccoli e la qualità delle aree verdi cittadine. L’obiettivo è portare avanti un processo di rinnovamento ciclico, avviato già negli scorsi anni. In alcuni casi – come via Montesilvano – possiamo contare anche sulla collaborazione preziosa dei volontari, che aiutano nella gestione e apertura quotidiana dei giardini».