Iniziativa

Settimo: lo sport "va a scuola", ecco come iscriversi

Attivato dal Comune in collaborazione con UISP: nei pomeriggi in cui non c'è il tempo pieno, sarà possibile provare varie discipline

Settimo: lo sport "va a scuola", ecco come iscriversi
Pubblicato:

Nei giorni scorsi le scuole hanno definito il loro calendario per l'avvio delle lezioni. E con le lezioni torna anche la proposta "Lo sport va a scuola".

Settimo: lo sport "va a scuola"

Per tutti i comprensivi il primo giorno di scuola sarà mercoledì 11 settembre. I singoli comprensivi, sulla base delle proprie disponibilità di personale, hanno poi scelto quando avviare il tempo pieno, secondo il seguente calendario:
• I Comprensivi 1, 2 e 4 hanno scelto di partire con il tempo pieno lunedì 16 settembre.
• Il Comprensivo 3 ha scelto di partire con il tempo pieno il 23 settembre.

Il Comune, per promuovere l'attività sportiva nei ragazzi e per favorire la conciliazione lavoro e famiglia, ha attivato in collaborazione con UISP “Lo sport va a scuola”. I ragazzi e le ragazze che lo vorranno, nei pomeriggi in cui non c'è il tempo pieno, potranno provare varie attività sportive. Il servizio mensa, per loro, sarà garantito come nei giorni di tempo pieno.

Lo sport va a scuola sarà quindi attivo:
• nella finestra 11-13 settembre nei Comprensivi 1, 2 e 4
• nella finestra 11-20 settembre nel Comprensivo 3.

Come iscriversi

Ci si potrà iscrivere fino alle 17 di oggi, venerdì 6 settembre a QUESTO LINK

"Attività di stimolo"

«Riproponiamo un servizio molto apprezzato dalle famiglie, utile sia ad avvicinare i più piccoli alle discipline sportive, sia a sostenere le famiglie che necessitano di spazi per i ragazzi in attesa del tempo pieno» interviene l'assessora Chiara Gaiola.

«Appena ricevuto il calendario dai comprensivi con le singole disponibilità abbiamo imbastito le attività in collaborazione con UISP, cercando di proporre alle famiglie attività che possano essere di stimolo a bambini e bambine, con la speranza di invogliarli a proseguire nello sport anche durante l'anno» conclude il vicesindaco Giancarlo Brino.

Seguici sui nostri canali