Intervento

Settimo, inseguimento nella notte: fermata un’auto sospetta con droga e coltelli a bordo

Dopo le segnalazioni dei cittadini, i Carabinieri bloccano due uomini di 48 e 38 anni

Settimo, inseguimento nella notte: fermata un’auto sospetta con droga e coltelli a bordo

Notte movimentata a Settimo Torinese. Una serie di telefonate al 112, tutte con lo stesso copione — «una macchina sospetta che corre a folle velocità» — hanno dato il via a una caccia all’auto nelle strade cittadine.

Settimo, inseguimento nella notte

«C’è una macchina sospetta, che percorre le strade a folli velocità». Questo il tenore delle diverse telefonate che la centrale operativa del «112» – il “numero unico di emergenza” – ha registrato nella tarda serata di sabato 22 novembre da parte di numerosi cittadini di Settimo Torinese che poco prima avevano assistito alle scorribande di quella vettura a dir poco sospetta.

E così, i militari dell’Arma della Tenenza cittadina hanno iniziato a cercarla su tutto il territorio. I Carabinieri – con ben due pattuglie – sono riusciti a fermarla mentre stavano per imboccare via Torino. Una volta fermata, e dopo aver chiesto al conducente «patente e libretto», i Carabinieri hanno compiuto una perquisizione del mezzo dove sono emerse alcune irregolarità.

A bordo droga e coltelli

A partire dalla presenza di modiche quantità di droga, nello specifico hashish. Ma anche due coltelli a serramanico, dei quali né il conducente né il passeggero – entrambi di Settimo e rispettivamente di 48 e 38 anni – hanno saputo fornire le dovute spiegazioni.

Dopo l’inevitabile sequestro dei coltelli e della droga, i due sono stati denunciati per «porto di oggetti atti a offendere» e segnalati all’Autorità competente quali assuntori di sostanze stupefacenti.