L'omaggio

Settimo, in Consiglio comunale il saluto ai parroci

A loro il ringraziamento dell'intera Amministrazione comunale

Settimo, in Consiglio comunale il saluto ai parroci

Settimo, in Consiglio comunale il saluto ai parroci, che dal primo settembre saranno chiamati a nuovo incarico.

Saluto ai parroci

Durante il Consiglio comunale di ieri, giovedì 24 luglio 2025, l’Amministrazione comunale ha salutato e ringraziato don Stefano Bertoldini e don Martino Botero Gomez, che a partire dal prossimo primo di settembre lasceranno le parrocchie della città dove  erano impegnati, destinati a un nuovo incarico.

I cambi annunciati

L’annuncio dei cambi che, a partire dal prossimo primo di settembre, caratterizzeranno le «guide» delle parrocchie settimesi, è stato dato lo scorso mese di maggio attraverso un comunicato a firma di don Antonio Bortone e don Antonio Marino, letto in occasione di tutte le messe. «Come già anticipato alle comunità parrocchiali nel mese di dicembre dal Vicario per la Pastorale don Mario Aversano, le parrocchie saranno affidate alla cura pastorale di due Co-Parroci (don Antonio Bortone e don Antonio Marino), coadiuvati dai diaconi Eduard Mariut e Gheorghe Octavian Matei, da Viviana Martinez e dai membri dell’Équipe Pastorale che hanno seguito e preparato questa fase delicata. A don Stefano Bertoldini e a don Martin Augusto Botero Gomez va un ringraziamento sincero e grato per aver accompagnato questo cammino e la preghiera al Signore perché li sostenga con la sua grazia nel loro nuovo ministero. Un grazie anche a don Gian Paolo Mignani per la disponibilità ad unirsi al nuovo percorso cittadino con la sua calorosa collaborazione».

L’arrivo di don Marino

A settembre, a Settimo arriverà don Antonio Marino che da Nole andrà a guidare le parrocchie di San Giuseppe Artigiano, Santa Maria Madre della Chiesa, San Pietro in Vincoli e San Vincenzo de’ Paoli, di cui sarà parroco in solido.