Lutto

Settimo: il mondo della cultura piange Marco Dibenedetto

Classe 1972, docente, psicoterapeuta, scrittore di libri gialli e collaboratore de La Nuova Periferia

Settimo: il mondo della cultura piange Marco Dibenedetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo della cultura settimese e la nostra redazione sono in lutto per la morte di Marco Dibenedetto, classe 1972, scomparso nella giornata di ieri, mercoledì 31 luglio, per un malore improvviso.

Settimo piange Marco Dibenedetto

Nella vita docente e psicoterapeuta, da diversi mesi Dibenedetto collaborava con il nostro giornale, La Nuova Periferia, occupandosi di cultura e tempo libero. Ma Marco era anche un navigato scrittore di gialli e proprio in queste settimane ha continuato a presentare il suo ultimo libro in giro per la città.

Il cordoglio

Tanti i messaggi di affetto che, in queste ore, non appena ha iniziato a circolare la notizia, sono stati pubblicati sulla sua bacheca.

«Abbiamo condiviso una vita lavorativa insieme. Mi hai sempre sostenuto quando ero in vice presidenza e sarai sempre nel mio cuore», si legge in uno dei post comparsi sul suo profilo. «Marco era un carissimo amico, una persona dolce e gentile», scrive un altro utente. E ancora, «Ciao Prof». «Chi lo ha conosciuto sa quanto fosse generoso e disponibile», è il ricordo commosso delle tante persone che hanno apprezzato Marco per la sua professionalità e per la sua penna.

Tutti i colleghi e le colleghe de La Nuova Periferia si stringono intorno al dolore della famiglia, a cui va il nostro forte abbraccio

Seguici sui nostri canali