Attualità
Carnevale

Settimo, il 4 febbraio 2023 tornano le giostre

Lo prevede una delibera approvata dall'Amministrazione

Settimo, il 4 febbraio 2023 tornano le giostre
Attualità Settimo, 15 Gennaio 2023 ore 12:08

Settimo, il 4 febbraio 2023 tornano le giostre.

Giostre

L’unico dettaglio che si conosce al momento è che i motori delle macchine organizzative del Carnevale settimese del 2023 sono già accesi da tempo. Un’occasione che, come è stato per recenti fiere e manifestazioni di piazza, vuole essere un ennesimo segno di ripartenza della socialità. Anche quella più divertente e scherzosa, appunto, del Carnevale.

La decisione

Nell’attesa di un programma ufficiale della manifestazione, però, l’Amministrazione nei giorni scorsi ha già assunto alcune decisioni, come quella che riguarda l’installazione del tradizionale Luna Park carnevalesco che, anche per quest’anno, si terrà nell’unica location di piazzale Freidano. Niente disposizioni alternative, come era successo in passato, con la presenza delle attrazioni anche nell’area del centro cittadino.

La delibera

La Giunta ha infatti deliberato, nei giorni scorsi, che «il periodo di funzionamento del Luna Park sarà dal 4 febbraio al 26 febbraio 2023» e che l’autorizzazione per il posizionamento delle carovane dei giostrai sarà possibile già dal 27 gennaio e fino al 5 marzo in modo tale da consentire il montaggio e la rimozione delle attrazioni nei giorni precedenti e successivi al periodo individuato per i festeggiamenti.

Seguici sui nostri canali