Settimo: i quattro candidati sindaco a confronto faccia a faccia
Dalle ore 12 di oggi (sabato 4 maggio) sarà possibile prenotare on line i posti per partecipare alla serata
Giovedì 16 maggio alle 20.45 la Nuova Periferia di Settimo Torinese metterà a confronto i quattro candidati alla carica di sindaco che si sfideranno alle prossime elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024.
I quattro candidati sindaco a confronto
I quattro candidati, in ordine alfabetico (così come nella foto di apertura), Antonio Borrini (Difendi Settimo), Rosa Catenaccio (Insieme per Settimo), Manolo Maugeri (Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia) e la sindaca uscente Elena Piastra (Partito Democratico, Settimo Futura, Piastra Sindaca, Azione, Moderati e Movimento 5 Stelle) si troveranno per la prima volta faccia a faccia "live", dal vivo, uno accanto all'altro, a proporre la loro idea di Settimo del futuro e convincere gli elettori ad accordargli … la fiducia.
Da oggi è possibile prenotare i posti
L'incontro si svolgerà alla Suoneria, in via Partigiani 4 a Settimo. L'ingresso è gratuito ma è necessario prenotarsi poiché i posti disponibili sono limitati. Da oggi, sabato 4 maggio, dopo le 12, a questo LINK, per ciascun utente sarà possibile prenotare un massimo di due ingressi.
Sono giorni decisivi per la formazione delle liste
In vista del rush finale intanto si entra nel vivo della corsa alla presentazione dei 24 candidati che compongono le singole liste.
«Le candidature alla carica di Sindaco e di consigliere comunale devono essere presentate, a pena di esclusione dalla competizione elettorale, dalle ore 8 del 30º giorno alle ore 12 del 29º giorno antecedenti la data della votazione», recita la legge elettorale pubblicata sul sito del Ministero dell’Interno. E in questo caso «Per le elezioni dell’anno 2024, le candidature devono essere presentate dalle ore 8 del 10 maggio alle ore 12 dell’11 maggio 2024».
Intanto, in via ufficiosa, diverse forze politiche hanno già iniziato a scoprire le proprie «carte».
Aggiunti.
Nella coalizione a sostegno di Elena Piastra mancano Piastra Sindaca e Azione