Curiosità

Settimo ha già acceso le luci di Natale

Due novità: la renna luminosa nella nuova pedonale di via Italia e la “palla di neve” in piazza Campidoglio

Settimo ha già acceso le luci di Natale
Pubblicato:

Nel tardo pomeriggio di venerdì 24 novembre sono state accese le luminarie di Natale.

Addobbi e luminarie

Quest’anno tornano gli alberelli sia nell’isola pedonale che nei quartieri (via Monviso, via Asti), le luci e gli addobbi in via Italia, via Torino, via Milano, via Fantina e si aggiungono in via Partigiani.

Due novità: la renna luminosa nella nuova pedonale di via Italia e la scenografica “palla di neve” in piazza Campidoglio.

«Anche grazie alle luci speriamo di rendere più bello il Natale della nostra città, creando l’atmosfera che accompagnerà i tanti eventi organizzati dal Comune, dalla Fondazione ECM e dalle associazioni - commenta l’assessora Chiara Gaiola - Luci e addobbi poi contribuiranno a rendere Settimo ancora più piacevole per fare acquisti e a sostenere l’economia locale e i nostri negozi di vicinato. L’augurio per tutti è di vivere queste feste al meglio, in compagnia delle persone care e con la giusta dose di allegria e serenità».

Come evidenziato da Gaiola, sollecitata sui social da alcuni cittadini, le luminarie sono state previste ed installate anche in periferia: ad esempio, Via Leini, Via Fantina, via Dei partigiani. mentre sono stati apposti alberi di Natale in via Monviso, zona Arcipelago, via Asti, via Cascina Nuova. "Ovviamente la città è molto grande ed è impossibile coprirla tutta" precisa infine l'assessore.

Seguici sui nostri canali