Lutto

Settimo ha detto addio alla storica fioraia

Se n'è andata a 66 anni, lascia il marito, il figlio e tanti clienti affezionati

Settimo ha detto addio alla storica fioraia
Pubblicato:

Settimo ha perso un’altra storica commerciante. Lo scorso 2 marzo è morta, in un letto dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, Marinella Brunetti, fioraia che aveva il negozio in via Roma. Una emorragia cerebrale se l’è portata via a soli 66 anni, lasciando un vuoto tra i tantissimi clienti che nel corso di questa quarantennale avventura si sono affidati a lei quando dovevano regalare un fiore o una composizione per una persona cara o per un evento importante.

Il ricordo del figlio

Il negozio era stato aperto da Marinella nel lontano 1979 e chiuso due anni abbondanti fa, complice anche quell’inizio di crisi del mondo del commercio, sempre più «schiacciato» dai prezzi al ribasso messi in atto dalla grande distribuzione.
Dodici anni fa, Marinella Brunetti venne colpita da primo aneurisma: "I medici dissero che era stata miracolata, perché per giorni fu in condizioni disperate", ricorda con le lacrime agli occhi il figlio Andrea.

"È stata una moglie e una madre straordinaria. Sempre presente, nonostante il lavoro. Una donna che non ha mai fatto mancare le attenzioni alla famiglia. Una donna che non ha mai chiesto niente a nessuno e che odiava disturbare", la ricorda ancora Andrea assieme al padre Gino che, nella circostanza hanno voluto ringraziare "il personale sanitario dell’ospedale San Giovanni Bosco per tutto ciò che hanno fatto per mamma in questi giorni".

I funerali sono stati celebrati sabato 4 nella parrocchia di Santa Maria.

Seguici sui nostri canali