Attualità
Celebrazioni

Settimo festeggia i 30 anni dello Statuto e delle Consulte

Il programma degli eventi previsti per queste importanti ricorrenze.

Settimo festeggia i 30 anni dello Statuto e delle Consulte
Attualità Settimo, 02 Ottobre 2021 ore 09:00

Settimo festeggia i 30 anni dello Statuto e delle Consulte.

Statuto e Consulte

E’ per domenica 3 ottobre 2021 l’appuntamento con la cerimonia di festeggiamento del trentesimo anniversario dalla promulgazione dello Statuto Comunale della Città di Settimo e della fondazione delle tre consulte settimesi.

Gli eventi

Un appuntamento che sarà anticipato, nella mattinata di oggi,  sabato 2 ottobre (alle 10), dall’inaugurazione della mostra fotografica, allestita all’interno della Torre Medievale, dedicata alla storia degli statuti comunali e delle consulte. La mostra fotografica sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18.

Il programma

Il clou della due giorni di celebrazioni su Statuto e sulle Consulte della Solidarietà, della Cultura e dello Sport - presiedute rispettivamente da Dario Chiefa, Giovanni Valacca e Gaetano Annaloro, è però nella mattinata di domenica. Si inizia alle 9,45 con l’alzabandiera in piazza Vittorio Veneto. Per poi proseguire, alle 10, con il Consiglio comunale solenne che per l’occasione si terrà in piazza della Libertà.
L’Amministrazione ricorda che «la presenza agli eventi prevede l’utilizzo della mascherina e il rispetto delle norme per il distanziamento. E’ previsto l’accesso alla mostra con Green Pass».