Settimo è andata "a spasso tra i secoli"
La storia e le tradizioni della città hanno preso forma attraverso un corteo che ha visto protagoniste tante realtà del territorio

Bilancio più che soddisfacente per la seconda edizione della manifestazione "A spasso tra i secoli" organizzata dalla Consulta della Solidarietà presieduta da Dario Chiefa, in collaborazione con l'associazione La Traccia, domenica 28 maggio nelle vie del centro città.
Ampio servizio e reportage fotografico su La Nuova Periferia in edicola da domani, martedì 30 maggio.
Protagoniste storia e tradizioni





KODAK Digital Still Camera


KODAK Digital Still Camera





La storia e le tradizioni della città hanno preso forma e colore attraverso un corteo che ha visto sfilare le principali maschere non solo di Settimo ma di tutte le zone limitrofe.
Tanti i gruppi del territorio che hanno partecipato, tra cui anche gli immancabili Alpini, all'Associazione nazionale Carabinieri e alla Croce rossa, passando per Banca del Tempo, Famija Setimeisa e tanti altri ancora. Gran finale con le corali Unitre e 7 Torri e il gruppo Regeneration Band.
Piccolo fiore all'occhiello dell'evento la mostra dalla collezione di Giovanni Rotundo a cura di Iniziative Culturali Settimesi e intitolata "La stampa nei secoli" inaugurata nella Torre.