Disagi

Settimo, disservizi nella consegna della posta: le segnalazioni sui social

Riviste, bollette e raccomandate consegnate in ritardo o negli indirizzi sbagliati: cittadini lamentano problemi in diverse vie della città

Settimo, disservizi nella consegna della posta: le segnalazioni sui social

C’è malcontento a Settimo Torinese per una serie di presunti disservizi legati alla consegna della posta.

Settimo, disservizi nella consegna della posta

A far scattare la discussione è stato l’intervento di un cittadino su un gruppo social, che ha raccontato di ricevere la corrispondenza con settimane di ritardo:

«Da agosto sto ricevendo la posta con grande ritardo. Avendo diverse riviste in abbonamento settimanale, ultimamente ne ricevo due o tre insieme. Noto che tutti i condomini hanno le buche vuote o all’improvviso tutte piene negli stessi momenti. Credo che il postino non passi per lunghi periodi per tutti».

Al suo appello hanno fatto eco decine di conferme. Le segnalazioni arrivano da più zone della città: via Milano, via Ticino, via Cena, via Levi, via Pascoli, via Rantano, fino al quartiere Borgo Nuovo e a via Nino Costa.

Molti raccontano di aver ricevuto bollette scadute, raccomandate importanti con 15 giorni di ritardo, tessere bancarie recapitate in indirizzi sbagliati e perfino posta destinata ad altre vie. «Ho ricevuto una raccomandata non mia e nemmeno del mio quartiere», scrive un residente.

In particolare, dalla zona di via Milano arrivano numerose lamentele: «Stessa cosa anche qui, abbiamo fatto reclami su reclami: arrivano dopo mesi persino le bollette, già scadute ovviamente».

C’è chi ha già presentato reclamo a Poste Italiane, sia attraverso il sito ufficiale che via email, ricevendo come risposta che saranno effettuate verifiche. «Fate reclamo, altrimenti non si muovono», suggerisce un utente.

La vicenda continua a tenere banco sui social, con tanti cittadini che chiedono chiarimenti e un miglioramento del servizio: «C’è qualcosa che non funziona con le consegne», è il commento più ricorrente.