Stanziamento

Settimo Calcio avrà un nuovo campo in erba sintetica: costerà mezzo milione di euro

Il Comune inoltre punta su uno spazio polivalente per ragazzi a Rimbalzopoli e sul rifacimento della pista d’atletica

Settimo Calcio avrà un nuovo campo in erba sintetica: costerà mezzo milione di euro

Il Settimo Calcio avrà presto un nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica presso l’impianto di via Primo Levi.

Immagine di archivio

Settimo Calcio avrà un nuovo campo in erba sintetica

Il progetto, interamente finanziato dal Comune tramite un mutuo con l’Istituto per il Credito Sportivo, costerà circa 571.664 euro e prevede un ammortamento ventennale, come indicato nella determina numero 1324 pubblicata all’albo pretorio.

Spazio polivalente al posto di Rimbalzopoli

Ma non si tratta dell’unico intervento in programma. Un altro progetto importante riguarda Rimbalzopoli, in via Galileo Ferraris: grazie a un finanziamento di 200.000 euro ottenuto dal bando Sport e Salute, sorgerà un spazio polivalente dedicato ai ragazzi del quartiere, ispirato alle piastre dell’ex 8 Marzo.

Tra le priorità anche la pista d’atletica

Il 2026 sarà anche l’anno decisivo per la pista d’atletica. «Non possiamo permettere che i nostri atleti ottengano ottimi risultati senza avere a disposizione una pista adeguata», spiega il vicesindaco e assessore allo Sport, Giancarlo Brino. Il piano A prevede il rifacimento della pista Sisport, mentre in alternativa è allo studio la possibilità di un nuovo impianto tramite un bando pubblico. La realizzazione dipenderà da una compartecipazione pubblico-privato, visto che l’attuale pista è di proprietà privata.

Con questi interventi, l’amministrazione punta a migliorare non solo le strutture sportive per il Settimo Calcio, ma anche gli spazi a disposizione di ragazzi e atleti, valorizzando lo sport come elemento centrale della comunità.