Appuntamento

Settimo, al via la Festa dell'unità: al centro "l'energia delle comunità"

Una formula ormai collaudata per il Pd cittadino, che quest’anno avrà inevitabilmente anche il sapore della vittoria elettorale

Settimo, al via la Festa dell'unità: al centro "l'energia delle comunità"
Pubblicato:

Il Partito Democratico di Settimo Torinese prova ad unire la città e ad osservare il mondo dal punto di vista delle comunità che lo rendono vivo. È questo il tema della nuova edizione della Festa de l'Unità, ai nastri di partenza al parco De Gasperi a partire da oggi, mercoledì 26 giugno 2024.

Sopra un'immagine dei volontari durante la scorsa edizione.

Settimo, al via la Festa dell'unità

«Le città (in)visibili» - titolo della kermesse – punta, in realtà, a rendere ben visibili le energie che animano i nostri territori con un ricco calendario di appuntamenti che proseguirà fino a domenica 7 luglio.

Una maratona di eventi che andrà avanti per due settimane, tra cibo, musica e momenti di confronto. Una formula ormai collaudata che quest’anno avrà inevitabilmente anche il sapore della vittoria elettorale, a cui sarà dedicata una delle serate della kermesse.

«Abbiamo deciso di dedicare questa Festa al tema delle comunità. Dopo il risultato importante che abbiamo ottenuto alle elezioni, considerando la festa la conclusione del percorso di questi sei mesi, ci piaceva provare a raccontare quanto l'energia della comunità possa fare la differenza nella sfida politica», spiega il segretario Dem, Nicolò Farinetto, anticipando alcune pillole del programma. «Sarà una festa un po' più corta rispetto agli scorsi anni ma come sempre proveremo ad esplorare diversi aspetti. In questa edizione ci sarà spazio per momenti musicali, in particolare il sabato, in cui proponiamo una serata di liscio la prima settimana e poi un concerto in quella successiva – racconta Farinetto -. Inoltre, avremo occasione di parlare delle elezioni comunali».

Il 2 luglio, alle ore 21, invece, è atteso nuovamente come ospite il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

Tra i dibattiti poi è in programma un evento in collaborazione con la cellula Luca Coscioni su alcuni temi legati all'etica e bioetica come il diritto all'aborto.

Il programma dettagliato sarà programmato sui canali social del Pd di Settimo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali