Castiglione Torinese

Servizio scuolabus, fissati gli indirizzi per l’appalto

La scadenza dell’attuale gestione sarà il 31 luglio; quella nuova partirà dunque a partire dal primo di agosto e durerà fino al 2027

Servizio scuolabus, fissati gli indirizzi per l’appalto
Pubblicato:

Servizio scuolabus, fissati gli indirizzi per l’appalto.

Servizio Scuolabus

Approvata dall’Amministrazione comunale di Castiglione la relazione illustrativa e gli indirizzi in vista dell’appalto per la gestione del trasporto scolastico.

Il nuovo appalto

La scadenza dell’attuale gestione è fissata per il 31 luglio, dunque, il nuovo appalto dovrà partire dal primo di agosto per durare fino al 31 luglio 2027, con opzione di rinnovo fino al 31 luglio 2029.
Come spiegato nella relazione tecnico illustrativa, «L’affidamento del servizio serve principalmente a garantire il trasporto scolastico degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado nei plessi dell’Istituto Comprensivo di Castiglione Torinese per tutta la durata annuale del calendario scolastico. Inoltre, sono previsti servizi di trasporto destinati ad altri tipi di utenza, ovvero il servizio di trasporto di classi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado per la partecipazione ad alcune uscite didattiche al di fuori del territorio comunale e il servizio di navetta settimanale da/per il mercato al limitrofo Comune di Gassino».
Sempre nella relazione illustrativa si sottolinea che il «l’impiego di un numero di automezzi non inferiore a tre che garantiscano, complessivamente, il trasporto degli utenti che faranno richiesta di utilizzo del servizio, nella previsione minima di 75 utenti per ogni tragitto di andata e di ritorno, oltre il maggior numero indicato in sede di offerta tecnica».

Il quadro economico

Per quanto riguarda il quadro economico relativo al servizio questo ammonta complessivamente a 489.550,03 euro, considerando che, per quanto riguarda il primo anno compreso, ovvero il 2023, questo non è completo ma bisogna invece solamente considerare solamente tre mesi e 19 giorni. Per gli anni completi (2024, 2025 e 2026) il servizio sarà operativo per 10 mesi su 12, mentre per quanto riguarda il 2027 i mesi da prendere in considerazione sono complessivamente sette.
Per quanto riguarda il valore stimato dell’appalto, che si evince dal totale del servizio in appalto, a cui si aggiunge il rinnovo del servizio per venti mesi e la proroga di 6 mesi, la cifra stimata che è stata stabilita ammonta complessivamente a 725.592,70 euro.

Seguici sui nostri canali