San Mauro Torinese

«Semplicemente don Nicolino», sala Antonetto gremita per ricordarlo

A ricordarlo ed a parlare di lui don Martino Ferraris,

«Semplicemente don Nicolino»,  sala Antonetto gremita per  ricordarlo
Pubblicato:

«Semplicemente don Nicolino», sala Antonetto gremita per ricordarlo

Per San Mauro ed i sanmauresi don Nicolino Rocchietti non è stato solo un parroco, ma molto di più. Grande, ancora oggi, ad oltre dieci anni dalla sua scomparsa, è l’affetto della città.

La serata

La dimostrazione concreata si è vista chiaramente lo scorso venerdì 11 novembre, quando nella sala Antonetto del Centro Culturale di via XXV Aprile, c’è stata una serata dedicata a lui, in occasione della presentazione del libro «Semplicemente don Nicolino».

Il ricordo

A ricordarlo ed a parlare di lui don Martino Ferraris, attuale parroco di Castiglione, San Raffaele e Castagneto. Don Martino ha descritto la figura di don Nicolino attraverso aneddoti ed una serie di oggetti che hanno rappresentato qualcosa di particolare per don Nicolino. «E’ stata una persona davvero importante, un parroco, un uomo, che ha sempre avuto uno sguardo proiettato verso il futuro. Don Nicolino è nato a Barbania nel 1921».
A San Mauro ha preso servizio nella parrocchia di Santa Maria di Pulcherada, nel 1969, per poi sviluppare e far crescere quella del Sacro Cuore di Gesù a Sambuy, a partire dalla metà degli anni Ottanta. Un animo assolutamente gentile, sempre a disposizione degli altri, come detto la sua figura ha rappresentato e segnato dei momenti fondamentali nell’ambito della storia e dello sviluppo cittadino.

Seguici sui nostri canali