Disagi

Semaforo in tilt: mattinata di code a Gassino

E' successo intorno alle 7 di questa mattina: il verde durava pochissimi secondi e in breve si è creato un ingorgo

Semaforo in tilt: mattinata di code a Gassino
Pubblicato:

In molti intorno alle 7 di oggi, giovedì 15 febbraio 2014, si sono trovati imbottigliati tra code e rallentamenti.

Immagine d'archivio

Semaforo in tilt

Inizialmente si era pensato a un incidente, in realtà da lì a poco, anche grazie al tam tam sui social, si è scoperto che il motivo delle code e dei rallentamenti verificatisi in diverse strade del paese erano dovuti a un mal funzionamento del semaforo che si trova nei pressi della Croce rossa del paese.

Il semaforo in questione infatti, a causa di un guasto, rimaneva fisso per un lungo lasso di tempo sul rosso e per pochissimi secondi sul verde, consentendo solo a un paio di auto per volta di attraversare l'incrocio. Inevitabilmente quindi da lì a pochi minuti si è creato l'ingorgo, soprattutto considerato l'orario di ingresso alle scuole e in tanti uffici.

Risolutivo da lì a poco l'intervento della polizia municipale.

"Qualcuno sa cosa sta succedendo circonvallazione di Gassino adesso? - ha chiesto una gassinese sulla pagina social dedicata al paese - Da via Foratella alla rotonda della farmacia, e forse oltre, è tutto bloccato".

"Qualcuno sa qualcosa sull'incidente di stamattina ore 7,30 circa a Gassino, direzione Chivasso che ha causato una coda infinita di auto?" ha domandato qualcun altro.

Non si sono fatte attendere alcune risposte chiarificatrici.

"Non si è trattato di un incidente, per fortuna. Il semaforo della Croce rossa funzionava pochissimo sul verde e rimaneva fisso sul rosso: è intervenuta la polizia municipale ma purtroppo mezzo paese bloccato" è stata una delle risposte.

E a chi ha fatto presente che via Foratella si trova ben distante dal semaforo in questione è stato replicato: "La circonvallazione era tutta bloccata e di conseguenza c'era coda ovunque".  "Infatti i pullman che avrebbero dovuto passare alle 07.35 sono arrivati alle 07.55" ha confermato qualcun altro.

Seguici sui nostri canali