Iniziativa

Secondo torneo benefico di calcio balilla col Toro Club San Mauro Granata

A circa un mese di distanza dall'emozionante manifestazione in ricordo della tragedia di Superga

Secondo torneo benefico di calcio balilla col Toro Club San Mauro Granata
Pubblicato:

Dopo il debutto positivo dello scorso anno, il Toro club San Mauro organizza, per domenica 11 giugno, la seconda edizione del torneo di calcio balilla. Questa volta si tratta di una gara a ben 64 coppie.

Il torneo

L’evento avrà luogo domenica 11 giugno alle 10 in piazza Europa a San Mauro Torinese. Il ricavato dell’iniziativa, che si svolge con il patrocinio del Comune, sarà devoluto in beneficenza. Iscrizione cinque euro a persona. Sarà anche previsto un servizio ristoro a cura della Pro loco.

Il torneo è inserito all’interno del ricco calendario della festa delle fragole precisamente nella rassegna "fragole off".

La finalità benefica

Dal club granata ricordano che la scorsa edizione, con meno coppie rispetto a quest’anno, permise comunque di donare ben 1000 euro al Sea, il Servizio emergenza anziani. "Impegniamoci a superare il risultato ottenuto!" è quindi l'appello dei promotori dell’iniziativa. Iniziativa che nei giorni scorsi ha ricevuto anche la "benedizione" del Torino FC, che ha condiviso l'iniziativa sul suo sito ufficiale.

Ancora vive le emozioni per l'anniversario di Superga

Il club sanmaurese, sempre molto attivo in città, circa un mese, il 4 maggio, fa era stato protagonista delle celebrazioni in occasione del 74º anniversario della tragedia di Superga.

Un momento molto emozionante per i tifosi e per tutta San Mauro, soprattutto quando una folla numerosa, munita di sciarpe e striscioni, ha  atteso che il ponte Vittorio Emanuele III si illuminasse di granata.

Poi il corteo accompagnato dallo sventolare delle bandiere e dai cori, per raggiungere la piazza centrale, dove sono intervenuti il presidente del Toro Club Rocco Del Sonno, la sindaca Giulia Guazzora, il Toro Club Bergamo Granata, grande ospite della serata, il giornalista e presidente dell’associazione «Figli del 4 maggio» Carlo Testa, insieme alla lettura dei nomi dei caduti.

"Il Grande Torino, per ciò che rappresentava, è rimasto nel cuore a tutti i tifosi di calcio – le parole di Del Sonno –. Una squadra di persone comuni, di lavoratori che avevano appena superato una guerra, capaci di aggregare il popolo sportivo e di dare una speranza dopo un periodo triste. Ecco perché oggi, tutti i tifosi, conoscono e ricordano questa giornata".

Seguici sui nostri canali