Attualità
Settimo Torinese

Scuola, con l'avvio del nuovo anno tornano tante proposte

Il Comune, già nelle scorse settimane, ha pubblicato una serie di avvisi di fondamentale importanza per le famiglie.

Scuola, con l'avvio del nuovo anno tornano tante proposte
Attualità Settimo, 25 Agosto 2022 ore 10:43

Scuola, con l'avvio del nuovo anno tornano tante proposte.

Scuola

Come noto manca ormai veramente poco all’inizio del nuovo anno scolastico. Per questo il Comune di Settimo, già nelle scorse settimane, ha pubblicato una serie di avvisi di fondamentale importanza per le famiglie.

I servizi

Riguardano, soprattutto, i servizi di pre e post scuola, la refezione scolastica e i servizi di trasporto degli studenti verso i plessi scolastici. Per quanto riguarda i servizi di pre e post scuola - si legge negli avvisi pubblicati sul sito internet istituzionale del Comune - «L’Amministrazione Comunale intende attivare anche per il prossimo anno scolastico 2022/2023 il servizio di pre e post scuola. Tale servizio offre non solo un’assistenza svolta da personale qualificato, ma prevede altresì l’effettuazione di attività ricreative rientranti in un progetto educativo definito a priori e verificato sistematicamente dall’Ente responsabile».

Scuolabus

Come detto, tra i servizi previsti c’è anche quello del trasporto da casa a scuola: «Possono usufruire del servizio di trasporto scolastico tutti coloro che risiedono a Settimo Torinese ad una distanza maggiore di Km. 1,5 dalla scuola di appartenenza. Per i nuovi richiedenti il servizio di trasporto scolastico (Scuolabus) sarà rilasciata una ricevuta di avvenuta registrazione che sarà inviata in copia alla ditta che effettuerà il servizio», oltre a una serie di indicazioni facilmente reperibili sul sito internet comunale. Informazioni utili anche per il servizio mensa: «Per coloro che accettano il pagamento a Tariffa intera la quota corrisponderà ad Euro  5,45 a pasto», spiega il manifesto del Comune. «Per coloro che intendono richiedere la riduzione della quota in base all’ISEE in corso di validità “per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni” dovranno compilare i dati indicati e ripresentare la domanda per ogni anno scolastico di riferimento, preferibilmente all’inizio dello stesso ma è possibile farlo anche successivamente ed avrà validità dalla data di presa visione da parte dell’ufficio sino alla fine dell’anno scolastico in corso».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter