Progetto

Screening sulle difficoltà scolastiche: un incontro in biblioteca a Settimo Torinese

Se ne parla stasera, martedì 19 novembre 2024, con Cinzia Bert, coordinatrice per il Distretto 108la1 del service nazionale Lions "SELEGGO", e con lo psicologo Pasquale La Colla

Screening sulle difficoltà scolastiche: un incontro in biblioteca a Settimo Torinese
Pubblicato:

Screening sulle difficoltà scolastiche: un incontro in biblioteca a Settimo Torinese. A proporlo è il Lions Club Settimo Torinese nell'ambito del Progetto GIADA – Un percorso a sostegno dei Ragazzi del territorio.

Screening sulle difficoltà scolastiche

Il Lions Club Settimo Torinese dal 2022 sostiene gli screening destinati alla prevenzione delle difficoltà scolastiche. Tale attività si basa nello specifico sull'impiego della piattaforma GIADA con riferimento agli alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio di Settimo Torinese.

Lo screening è finalizzato a individuare precocemente specifiche difficoltà per poter intervenire efficacemente con gli strumenti educativi adatti.

Se ne parlerà questa sera, martedì 19 novembre 2024, con Cinzia Bert, socia Lions e coordinatrice per il Distretto 108la1 del service nazionale Lions "SELEGGO", attività volta ad affrontare i problemi legati alla dislessia, e con lo psicologo Pasquale La Colla socio del Lions Club Settimo Tor.se, Disability Manager del Comune di Settimo e coordinatore per il territorio del progetto GIADA.

La conferenza aperta a tutti avrà inizio alle 20.30 presso la BIBLIOTECA ARCHIMEDE - Piazza del Campidoglio 50, Settimo Torinese, sala Primo Levi - e sarà preceduta alle 20 da un breve rinfresco.

Lions, Comune e Fondazione ECM

Dal 2022 i Lions sostengono il progetto del Comune e di Fondazione ECM che prevede screening destinati alla prevenzione delle difficoltà scolastiche (dislessia, discalculia, disgrafia). Tale attività si basa nello specifico sull’impiego della piattaforma GIADA con riferimento agli alunni e alunne delle scuole primarie e secondarie del territorio di Settimo Torinese.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali