Lutto

Sciolze piange il suo ex messo comunale e volontario generoso

Membro attivo della Protezione civile: "La tua bontà e disponibilità rimarranno per sempre nei nostri cuori”

Sciolze piange il suo ex messo comunale e volontario generoso
Pubblicato:

Lutto e commozione in Collina e in particolare nel comune di Sciolze per la scomparsa di una delle colonne del paese.

Addio a Mario Ferrero

Lo scorso giovedì 14 dicembre 2023 è mancato improvvisamente all'età di 72 anni Mario Ferrero, una di quelle figure capaci di diventare negli anni un vero riferimento per la comunità.

In molti lo ricordano nei panni di messo comunale, ruolo ricoperto fino ad alcuni anni fa. Ma Ferrero era attivissimo anche come volontario della Protezione civile di Sciolze.

Ed è stata proprio l'associazione a dare il triste annuncio sui social: "Purtroppo è venuto a mancare il nostro amico e compagno di volontariato Mario Ferrero. Riposa in pace, la tua bontà e disponibilità rimarrà per sempre nei nostri cuori”.

Tanti messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi di affetto di amici e conoscenti che hanno espresso affetto e cordoglio.

"La tua bontà e disponibilità rimarrà sempre nei nostri cuori. Ciao Mario ...r.i.p" ha scritto qualcuno.

"Un fulmine al ciel sereno. Era ieri che chiacchieravamo in piazza San Rocco di tutti i personaggi sciolzesi di cui siamo rimasti in pochi ad avere memoria... ora li incontrerà ma era ancora troppo presto" si legge in un altro commento.

E ancora: "Mi dispiace moltissimo una persona meravigliosa ciao Mario R.I.P che la terra ti sia lieve".

Carico di emozione anche il ricordo del vice sindaco Vittorio Moncalvo:

"Ciao Mario, fai buon viaggio. Lassù incontrerai tanti amici 'andati avanti'. Abbiamo condiviso tante giornate, dall'oratorio con suor Eugenia, alle patronali sciolzesi, ai viaggi in camper, alle gite in montagna (genepy). Memoria storica sciolzese. Abbiamo perso un bel pezzo della nostra storia".

Anche l'amministrazione comunale ha voluto tributare un omaggio a Ferrero pubblicando un annuncio funebre in cui si esprime la vicinanza alla famiglia dell'ex collega: "Messo comunale per diversi decenni nel comune di Sciolze, sempre pronto a dare il proprio contributo per il paese" si legge sulla pagina social del Comune.

Ferrero lascia le sorelle Cecilia e Giuliana, la figlioccia Gabriella e i nipoti Antonella e Alberto. Il rosario sarà recitato domenica 17 alle 20.30 nella chiesa San Giovanni Battista di Sciolze, mentre il funerale sarà celebrato lunedì 18 dicembre alle 11.

 

Seguici sui nostri canali