Attenzione

Sciolze, occhio alle truffe

E' stata la stessa Amministrazione a "lanciare l'allarme" nei giorni scorsi con un post sulla Pagina Facebook ufficiale

Sciolze, occhio alle truffe

Sciolze, occhio alle truffe. Nelle scorse settimane la segnalazione è arrivata direttamente dall’Amministrazione comunale per finti addetti della Smat in azione.

Occhio alle truffe

Il nostro territorio collinare continua ad essere nel mirino dei truffatori. A lanciar l’allarme nei giorni scorsi è stata l’Amministrazione comunale di Sciolze, alla luce di alcuni episodi segnalati proprio in paese.

L’allarme

«Sono stati segnalati finti addetti Smat che chiedono di entrare in casa per verifiche e controlli. Si ricorda che i contatori sono esterni all’abitazione e nessun addetto Smat (o altro gestore) ha necessità o è autorizzato ad entrare in casa. Non fate entrare nessuna persona che non sia stata chiamata da voi stessi o che conoscete, E’ un appello in particolar modo alle persone anziane più vulnerabili. Nel dubbio chiamare i carabinieri 0119603735 o 0119469101, oppure gli uffici comunali 011 9603712». Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Sciolze.

Porre sempre attenzione

Il primo consiglio delle forze dell’ordine da prendere in considerazione, dunque, resta sempre quello di porre grande attenzione alle persone che non conosciamo e che con una scusa ci chiedono di entrare in casa. E’ necessario sempre essere cauti e se necessario provvedere ad informare con tempestività vigili o carabinieri, per permettere loro di inter