Il caso

Sciolze, atto incivile al cimitero: "Hanno defecato in un vaso di fiori"

Il sindaco Moncalvo denuncia l’episodio sui social: "Gesto inqualificabile"

Sciolze, atto incivile al cimitero: "Hanno defecato in un vaso di fiori"
Pubblicato:

Un gesto incivile e offensivo ha turbato la comunità di Sciolze.

Sciolze, atto incivile al cimitero: "Hanno defecato in un vaso di fiori"

A denunciarlo pubblicamente è stato il sindaco Vittorio Moncalvo con un post sui social nel quale ha raccontato quanto accaduto nei pressi del cimitero cittadino: qualcuno ha defecato all’interno di un vaso di fiori posizionato all’esterno del camposanto, nonostante la presenza, a pochi metri di distanza, di un bagno perfettamente funzionante.

«Spero si stiano notando gli sforzi che si stanno facendo per abbellire e migliorare il nostro paese – scrive Moncalvo – Forse qualcuno avrà anche apprezzato. Nonostante questo, una persona "distratta" ha pensato bene di compiere questo atto inqualificabile».

Il sindaco ha scelto di non pubblicare le immagini dell’accaduto «per decenza», ma non ha nascosto l’amarezza: «Oltre al disprezzo per la cosa pubblica, ovvero di tutti, una totale mancanza di rispetto per un luogo sacro, dove riposano molti dei nostri cari».

Nel suo messaggio, Moncalvo ha voluto chiudere con un augurio rivolto alla comunità: «Non auguro nulla alla persona che ha compiuto questo gesto, evidentemente ha già molti problemi per conto suo. Buona domenica a tutti».