Sant'Anna ha ritrovato i suoi campetti sportivi
Taglio del nastro per le aree recentemente rinnovate destinate a calcetto, basket, volley e tennis
Tagli del nastro a San Mauro Torinese nel pomeriggio di ieri, martedì 22 marzo, per i rinnovati campetti di Sant'Anna dedicati a calcetto, basket, volley e tennis.
L'intervento di ripristino
Dopo anni di abbandono, sono state ripristinate le recinzioni, riqualificati gli spalti (che saranno dipinti dai ragazzi del Centro Giovani) rifatto il fondo sintetico di un campo, così come nuove sono le porte da gioco. Gli impianti sportivi saranno a disposizione degli sportivi gratuitamente.
"Prossimamente - anticipa l'amministrazione comunale di San Mauro - in una porzione del campo da basket, sarà collocata una sbarra perimetrale che permetterà l'utilizzo dell'area come pista di pattinaggio.
L'inaugurazione
E il momento del taglio del nastro martedì 22 ha ricordato una piccola e gioiosa festa dello sport.
"Dopo anni di abbandono - aggiunge l'amministrazione - ragazze e ragazzi, sportivi nelle discipline di calcio, basket, volley, pattinaggio sono tornati a far rivivere un luogo che sarà non solo polo sportivo ma soprattutto luogo di aggregazione per i giovani".
Al taglio del nastro, con la sindaca Giulia Guazzora e l’assessora allo Sport Daisy Miatton, i rappresentanti delle società sportive sanmauresi, San Mauro basket, Minivolley Alloteb, Folgore, San’Anna, Autovip San Mauro calcio e i Pattinatori San Mauro.
“La presenza di tanti giovani - ha commentato l’assessora Miatton - dimostra che i ragazzi hanno voglia di sport e hanno il desiderio di tornare a stare insieme, lasciandosi definitivamente alle spalle il ricordo dei lunghi mesi vissuti in isolamento”.
“Oggi restituiamo alla città e ai sanmauresi uno spazio che appartiene a tutti - ha invece sottolineato la sindaca, Giulia Guazzora - Sarà uno spazio aperto, fruibile gratuitamente. E’ un patrimonio sul quale l’Amministrazione ha investito risorse ed è compito di ciascuno di coloro che frequenteranno i campi conservarli belli, efficienti, sicuri così come li presentiamo oggi”.