San Raffaele: il presidente del consiglio regionale in visita alla sede Aib
Ringraziati i volontari per lo sforzo di mantenere una sede che svolge "un ruolo fondamentale durante la gestione delle emergenze"

Il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco ed i consiglieri regionali Paola Antonetto e Roberto Ravello l'11 giugno 2025 hanno fatto visita alla sede di Protezione Civile dell’Aib di San Raffaele Cimena.
San Raffaele: il presidente del consiglio regionale in visita alla sede Aib
«Si e parlato - racconta il caposquadra dell’Aib sanraffaelese Roberto Scalafiotti - del nostro ruolo operativo nelle emergenza. Quella che più distingue la nostra squadra è l’attività di previsione e prevenzione delle calamità meteo in questo territorio, spesso colpito. Seduti al tavolo, nella sala operativa, abbiamo affrontato diversi temi che toccano il volontariato in generale, dalla difficoltà a dare un ricambio generazionale alla difficoltà di trovare risorse per coprire i costi delle emergenze, ma soprattutto ci ha visto proiettati nel futuro con scambi di idee e pensieri. Il presidente ha più volte espresso un forte ringraziamento per il nostro operato e per lo sforzo di mantenere una sede che svolge un ruolo fondamentale durante la gestione delle emergenze».
La visita è arrivata in un momento davvero significativo per il gruppo sanraffaelese. «Infatti proprio 44 anni fa - puntualizza ancora Scalafiotti - in questo periodo mio padre fu uno dei soci fondatori del primo centro Regionale di protezione civile il centro Alfredo Rampi».