Attualità
Dalla collina

San Raffaele, il paese punta sul turismo

Il Comune sta realizzando una cartina per valorizzare il territorio ed ha posizionato i cartelli sulla via Francigena

San Raffaele, il paese punta sul turismo
Attualità 26 Giugno 2021 ore 08:09

San Raffaele, il paese punta sul turismo

San Raffaele turismo

Il Comune di San Raffaele punta sulla valorizzazione del territorio e sul turismo. Proprio da questi ambito può effettivamente concretizzarsi quella che da molti è considerata come la ripartenza, dopo il difficile periodo del Covid.

Il progetto

L’Amministrazione guidata dal sindaco Ettore Mantelli ha affidato l’incarico per la realizzazione di una cartina turistica del paese, per promuovere le proprie attività economiche e far crescere la vocazione turistica, ed in tal senso ogni attività volta a far conoscere le peculiarità del territorio danno visibilità al Comune. L’obiettivo è quello di mettere a da mettere a disposizione dei visitatori la cartina, dove possano essere evidenziate le peculiarità e le attività del territorio.

La via Francigena

Proprio in quest’ottica, negli ultimi giorni il Comune ha anche posizionato i cartelli per indicare il percorso in paese lungo la Via Francigena, sia nella direzione di Roma che di Santiago. Sono state poste segnalazioni anche per indicare l’albero dei pellegrini, posto presso l’I-park, ed il punto acqua in prossimità. Un altro cartello è stato posto davanti alla chiesa, per avvisare i pellegrini che, entrando in Comune, potrà essere posto il timbro sulla credenziale.
Con il sindaco Ettore Mantelli l’intera Giunta è impegnata in questa direzione, a partire dall’assessore Gemma Cordero, a cui è stata affidata la delega alla promozione del territorio.
«Crediamo che il nostro Comune abbiamo molto da poter offrire - commenta - e il nostro obiettivo è poter valorizzare tutto ciò, facendo conoscere le cose che ci caratterizzano».