Intervista

San Raffaele, al via gli interventi su parco giochi, impianto sportivo e Palazzo della Cultura

Il sindaco Mantelli fa il punto sui lavori finanziati e sulle iniziative in vista: tra i progetti anche un nuovo ambulatorio in via Ferrarese

San Raffaele, al via gli interventi su parco giochi, impianto sportivo e Palazzo della Cultura

L’affidamento dei lavori già finanziati attraverso variazioni di bilancio. Gli ultimi due mesi del 2025 vedranno l’Amministrazione comunale particolarmente impegnata su questo fronte.

San Raffaele, gli interventi al via

A fare il punto della situazione su quelli che saranno gli aspetti principali che verranno presi in considerazione, lo stesso primo cittadino Ettore Mantelli. «Lavoriamo su più ambiti. Per il palazzo della Cultura di via Ferrarese e per la chiesa di San Raffaele Alto andremo ad acquistare dei proiettori di luce. Serviranno, alla Casa della Cultura, per la sua illuminazione in occasione di giornate particolari, mentre per quanto riguarda la chiesa del borgo alto in un’ottica di promozione del territorio».

Aggiunge: «Parlando di lavori veri e propri, andremo a provvedere alla sistemazione del parco giochi di via del Giardino e sarà attivata la riqualificazione dell’ingresso in zona Cimena».

Capitolo impianto sportivo

«Il bando è stato predisposto è c’è stata una manifestazione d’interesse. Ora, si sta integrando tutta la documentazione necessaria, con l’auspicio di poter giungere all’affidamento della struttura entro il mese di ottobre».

Il progetto dell’ambulatorio

«E’ stata siglata una convenzione tra Asl To4 e Comune nell’ottica di poter aprire un punto che possa essere di riferimento per quanto riguarda i servizi per la cittadinanza. Verrà aperta una manifestazione d’interesse per raccogliere quelle che saranno le realtà disponibili ad avviare questo percorso, predisposto all’interno dei locali di via Ferrarese, laddove ha sede anche il Centro Anziani».

Sguardo a dicembre

«Terminati gli impegni con le Patronali, necessariamente andremo anche a pensare all’organizzazione di quelle che saranno le manifestazioni che caratterizzeranno l’ultima parte dell’anno, in occasione delle festività natalizie, nell’ottica di andare a ricreare quei momenti importanti che possano coinvolgere la popolazione e le nostre associazioni del territorio in un clima prima di tutto all’insegna della condivisione, come è tradizione di questa parte dell’anno».