Intervento

San Pietro in Vincoli: chiesa chiusa per lavori in corso

Don Antonio Bortone: «La speranza è che nel giro di due, tre settimane di possa tornare alla normalità»

San Pietro in Vincoli: chiesa chiusa per lavori in corso
Pubblicato:

La chiesa di San Pietro in Vincoli a Settimo Torinese dallo scorso 10 luglio 2024 chiusa per lavori relativi alla posa dell’impianto di riscaldamento.

San Pietro in Vincoli: lavori in corso

L’intervento interessa l’area delle sedute, con l’installazione di pedane riscaldanti con sistema a secco.

Spiega don Antonio Bortone: «La speranza è che nel giro di due tre settimane si possa ritornare alla normalità in modo definitivo, perché i collegamenti con tutto l'impianto dell'oratorio (chiesa, oratorio e tutti i locali della parte adiacente il campetto) sono già stati preparati e sono gestiti da sotto (parte alta della zona dell'Oratorio) ».

C’è da ipotizzare però possibili imprevisti: «Non si sa se arriveranno per tempo le serigrafie che la Sovrintendenza ha richiesto (e questo ha fatto ritardare di almeno 3 mesi). Si tratta di stampe da sovrapporre alle pedane con la riproduzione della pavimentazione di San Pietro (costo aggiuntivo). In tal caso si deciderà di riaprire san Pietro comunque in modo da ripristinare la piena utilizzazione e poi, alla consegna, dovrebbero bastare due-tre giorni di chiusura per terminare il lavoro».

Durante il periodo di chiusura della chiesa tutte le celebrazioni saranno in Santa Croce. Al termine dei lavori si ritornerà alla piena funzionalità della chiesa parrocchiale.

Seguici sui nostri canali