Servizio

San Mauro: un'agenzia per la locazione in aiuto alle fasce più deboli

Supporto in tema di contratti d’affitto a canone agevolato, misure di prevenzione degli sfratti per morosità e misure a sostegno dei mutuatari in difficoltà

San Mauro: un'agenzia per la locazione in aiuto alle fasce più deboli
Pubblicato:

A partire dal mese di giugno, in Comune, a San Mauro un nuovo servizio è a disposizione dei cittadini.

A.S.Lo. agenzia sociale per la locazione

Si tratta di A.S.Lo, Agenzia sociale per la locazione che offre il proprio supporto su tre tematiche molto importanti, a sostegno delle fasce più deboli. Si fa riferimento, in particolare alla promozione dei contratti d’affitto a canone agevolato; a misure di prevenzione degli sfratti per morosità; a misure a sostegno dei mutuatari in difficoltà.

Ad illustrare questa iniziativa di carattere sociale molto importante è la sindaca Giulia Guazzora: «Abbiamo avuto l’opportunità di attivare questo servizio grazie a Regione Piemonte. L’obiettivo che ci poniamo è proprio quello di poter essere in qualche modo di sostegno alle persone che si trovano a vivere un momento di difficoltà ed hanno bisogno comunque di un riferimento per continuare a dare garanzie per mantenere la propria casa. Purtroppo l’emergenza pandemica che abbiamo attraversato ha lasciato degli strascichi non indifferenti anche sul nostro territorio. Questa iniziativa rappresenta un qualcosa in più di quello di molto importante che già si fa nell’ambito del Cisa, con l’intento di venire incontro alle necessità di chi ha bisogno».

Sul sito internet istituzionale del Comune di San Mauro si possono trovare tutte le informazioni necessarie su questo nuovo servizio.

E’ stata, infatti, aperta un’apposita sezione, nella quale possono essere scaricati i moduli per la richiesta di contributo per l'accesso alla locazione concordata; per la richiesta di contributo per pagamento mensilità di canone e/o spese condominiali; per la dichiarazione locatore; per la domanda di assegnazione contributi per mutui prima casa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali