Attualità
L'evento

San Mauro, un successo la mostra del Toro club. Guarda la galleria fotografica

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori.

San Mauro, un successo la mostra del Toro club. Guarda la galleria fotografica
Attualità 16 Giugno 2022 ore 12:17

San Mauro, un successo la mostra del Toro club. Guarda la galleria fotografica.

Toro club

Una mostra che ha saputo riunire i «Figli del 4 maggio» e le nuove generazioni di tifosi granata. Potremmo raccontare così l’esposizione «La nostra storia, un unico amore», curata dal Toro Club San Mauro Granata insieme al Museo del Grande Torino e della Leggenda granata nel weekend del 10 – 12 giugno. Una mostra che in pezzi unici come le storiche pagine dei giornali dell’epoca, le magliette e le scarpe da calcio, le foto e i gagliardetti racchiude tutta la storia del Torino, dagli albori fino ai giorni nostri.

L'evento

L’inaugurazione si è tenuta alle ore 18.30 di venerdì 10 giugno 2022 nella terrazza dei gruppi consiliari, alla presenza del direttivo dell’associazione e dei Toro Club di Gassino (presieduto da Carlo Nobile) e Barca – Bertolla, dell’assessora allo Sport Daisy Miatton insieme ai consiglieri di maggioranza e minoranza, del presidente del museo di Grugliasco Domenico Beccaria, della presidente del’Ucg Maria Rosa Mascheroni e tanti giovani e personaggi dell'universo del Torino Fc. Ma soprattutto dei campioni come Roberto Salvadori vincitore dell’ultimo scudetto con la formazione del ‘76, Ezio Rossi, Donatello Gasperini, Umberto Motto che guidò la Primavera del Torino a concludere il Campionato dopo la tragedia di Superga, e dello storico magazziniere Tony Vigato.

22 foto Sfoglia la gallery

L'orgoglio del presidente

A condurre le danze, tra consegne di riconoscimenti e interventi, il presidente del sodalizio Rocco Del Sonno, il quale ha annunciato con orgoglio «Il nostro Club conta ormai oltre 200 iscritti ed è probabilmente la più grande associazione di San Mauro».
All’apertura della mostra ha presenziato anche Edoardo Pilone, tra i primi ad accorrere a Superga il 4 maggio del ‘49, mentre nella mattinata di domenica è passato per un affettuoso saluto il presidente onorario ed ex allenatore Giancarlo Camolese.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter