Attualità
Volontariato

San Mauro, un nuovo mezzo a disposizione per l'associazione Mariuccia Allovio

E' stato presentato domenica scorsa in piazza

San Mauro, un nuovo mezzo a disposizione per l'associazione Mariuccia Allovio
Attualità 28 Maggio 2022 ore 07:58

San Mauro, un nuovo mezzo a disposizione per l'associazione Mariuccia Allovio

Mariuccia Allovio

«Insieme per aiutare» recita il motto dell’associazione Mariuccia Allovio.
E quale modo migliore per farlo se non con un nuovo mezzo a passo lungo, utile a soddisfare le numerose richieste delle persone con disabilità che si rivolgono all’associazione.

La presentazione

Il van attrezzato, acquistato dal direttivo dell’Allovio con un contributo di Fondazione Crt, è stato inaugurato nel pomeriggio di domenica scorsa nell’ambito della Festa delle Fragole.
Un «varo» al quale erano presenti la presidente del sodalizio Fiorina Cantamessa, i volontari e le volontarie dell’associazione, l’Amministrazione e il capogruppo del gruppo Moderati in Consiglio Regionale Silvio Magliano.

In prima linea per i servizi

«Abbiamo fatto un grande sforzo economico per acquistare questo mezzo – le parole della signora Cantamessa prima della benedizione – ed ora è pronto a svolgere circa 800 servizi l’anno. A questo proposito cerchiamo nuovi volontari e volontarie disponibili a fare da autisti o accompagnatori durante i servizi di trasporto sul territorio. Non c’è nulla di più facile ed interessante – prosegue poi – che lavorare in un’associazione di volontariato: permette di partecipare ad attività interessanti, mettere in circolo idee fare nuove esperienze e incontrare persone generose e disinteressate. Inoltre produce bene sia nel dare che nel ricevere».
Il ringraziamento della presidente va infine all’Amministrazione e è «A tutti coloro che col 5 per mille danno un concreto sostengo ai nostri impegni di prevenzione e lotta contro i tumori, alle visite senologiche e all’aiuto alle persone in difficoltà e ai portatori di handicap».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter