San Mauro Torinese ringrazia i suoi volontari di Protezione civile
L'amministrazione ha consegnato una pergamena al gruppo locale e al suo referente Enrico Ottaviani
Nella giornata di giovedì 5 dicembre 2024, Giornata Mondiale del Volontariato, il Gruppo di Protezione Civile di San Mauro Torinese, è stato protagonista di una breve ma significativa cerimonia in municipio.
San Mauro Torinese ringrazia i suoi volontari di Protezione civile
Insieme ad altri gruppi appartenenti al territorio, è stato premiato dal Comune con una pergamena come ringraziamento per l'impegno profuso a favore della Comunità.
Nella medesima occasione è stata consegnata una pergamena di ringraziamento anche al referente del gruppo di Protezione Civile Enrico Ottaviani per la sua presenza e impegno tra le fila del gruppo. A ritirare la pergamena in municipio sono stati i membri del Direttivo con Ottaviani.
E' davvero incessante il lavoro dei volontari nei più svariati ambiti. Solo pochi giorni fa, il 30 novembre, alcuni di loro si sono esercitati con le motopompe insieme ad altri gruppi appartenenti allo stesso Com.
Mentre il 16 novembre erano stati prezioso aiuto in occasione della giornata dedicata alla colletta alimentare mettendosi a disposizione con mezzi e forza lavoro.
Non è la prima volta che l'amministrazione comunale ringrazia pubblicamente la Protezione civile. Nel 2022 peraltro il gruppo locale fu insignito della "Fragolina d'oro", famoso riconoscimento che viene consegnato a chi si è contraddistinto portando onore a San Mauro e non solo.