Prosegue anche nel 2026 l’attenzione dell’Amministrazione comunale di San Mauro Torinese verso le scuole cittadine.
San Mauro, nuovi interventi per le scuole Pellico e Allende
Sono infatti in corso e appena conclusi nuovi interventi di manutenzione e riqualificazione che interessano due importanti plessi scolastici: la scuola secondaria di primo grado “Silvio Pellico” e la scuola primaria “Salvador Allende”.
Alla scuola “Pellico” si sono recentemente conclusi i lavori di sostituzione delle porte interne. L’intervento ha previsto l’installazione di 22 nuove porte in alluminio anodizzato, per un investimento complessivo di circa 40mila euro, comprensivo di IVA, posa e montaggio. Un’operazione pensata per migliorare la funzionalità degli spazi e il decoro degli ambienti didattici, a beneficio di studenti e personale scolastico.

Alla scuola primaria “Allende”, invece, hanno preso il via i lavori di manutenzione delle controsoffittature, con un investimento pari a 100 mila euro. L’obiettivo è quello di garantire standard di sicurezza e comfort sempre più elevati, in linea con le esigenze di una scuola moderna e attenta al benessere di chi la vive quotidianamente.
Tutti gli interventi, fa sapere l’amministrazione guidata dalla sindaca Giulia Guazzora, sono finanziati interamente con fondi comunali e rientrano in un più ampio piano di miglioramento continuo delle strutture scolastiche cittadini. Un impegno concreto che punta a offrire ad allievi, docenti e personale ambienti sempre più accoglienti, sicuri e funzionali.