Iniziativa

San Mauro Torinese, il Lotto di Natale chiude le feste con musica, colori e partecipazione

All’oratorio di San Benedetto un pomeriggio di comunità promosso dai commercianti di via Roma e San Mauro Centro con il patrocinio del Comune

San Mauro Torinese, il Lotto di Natale chiude le feste con musica, colori e partecipazione

Si è concluso con una festa partecipata e ricca di colori il calendario degli eventi natalizi promossi dalle associazioni dei Commercianti di via Roma e San Mauro Centro, con il contributo e il patrocinio del Comune di San Mauro Torinese.

San Mauro Torinese, il Lotto di Natale chiude le feste

Sabato 10 gennaio, all’oratorio di San Benedetto, l’estrazione del Lotto di Natale ha rappresentato il momento culminante di un’iniziativa che nelle settimane precedenti aveva coinvolto commercianti e clienti della città.

Il pomeriggio ha assunto le sfumature di una vera festa di comunità, animata da musica, balli e una merenda condivisa, per poi culminare con l’attesa estrazione della lotteria ideata dagli esercenti sanmauresi. All’evento hanno collaborato anche la Pro Loco di San Mauro, che ha curato l’aspetto conviviale distribuendo cioccolata calda e tè, oltre alle parrocchie e ai ragazzi degli oratori cittadini.

Presenti all’iniziativa la sindaca Giulia Guazzora, l’assessore al Commercio Daniele Bagarin e una rappresentanza di consiglieri comunali.

«Il successo dell’iniziativa è sicuramente frutto del lavoro di squadra – ha commentato l’assessore Bagarin –. Il coinvolgimento delle diverse realtà e l’originalità della proposta sono alcuni degli elementi che hanno spinto l’amministrazione a patrocinare e sostenere l’evento».

Un ringraziamento è stato rivolto ai promotori e a tutti i soggetti coinvolti: «Alle associazioni dei Commercianti di via Roma e San Mauro Centro, alla Pro Loco, agli oratori e alle parrocchie, ma soprattutto ai cittadini di ogni età che hanno scelto di trascorrere un pomeriggio insieme, rafforzando il senso di comunità sanmaurese».