Un momento di riconoscimento e gratitudine per il lavoro svolto: ieri, giovedì 2 ottobre, il Consiglio Comunale di San Mauro Torinese ha accolto i parroci don Stefano Votta e don Luca Ramello, che hanno scelto di festeggiare i due anni dal loro arrivo incontrando l’assemblea civica.
San Mauro Torinese: il consiglio comunale celebra i due anni di servizio dei parroci
L’incontro, svoltosi in Sala Consiglio, è stato definito “bello e intenso” dal capogruppo del Partito Democratico, Rudy Lazzarini. Nel suo intervento, Lazzarini ha sottolineato come in soli due anni i due parroci abbiano “portato nuova energia, riacceso la vita dell’oratorio e dato forza alla dimensione spirituale di San Mauro”. Ha aggiunto che il loro impegno si è tradotto in una forte apertura al territorio, intrecciando rapporti con famiglie, giovani e associazioni locali.
“Per questo vi ringraziamo: siete diventati un punto di riferimento autentico”, ha affermato Lazzarini, ribadendo che “come istituzioni civili, riconosciamo il valore di questo impegno e vogliamo camminare insieme, nella diversità dei ruoli, ma uniti dall’obiettivo comune del bene di tutti”.
Anche la sindaca di San Mauro Torinese, Giulia Guazzora, ha voluto esprimere la sua gratitudine:
“Serata di confronto con i parroci, don Luca e don Stefano, ed il Consiglio comunale. Da due anni condividiamo una strada comune di collaborazione per la crescita della nostra città e ai don va un sentito ringraziamento per come hanno saputo riattivare tante realtà della nostra comunità, in un percorso comune in cui le Istituzioni, l’oratorio, le associazioni, i cittadini, camminano insieme; siamo tutti parte integrante di una di quelle otto arcate del ponte vecchio, simbolo di collegamento geografico ed ideale della nostra San Mauro!”