Aiuti

San Mauro: sotto l'albero buoni spesa per gli anziani in difficoltà

I destinatari sono persone dai 65 anni segnalate al Comune dai servizi sociali e associazioni

San Mauro: sotto l'albero buoni spesa per gli anziani in difficoltà
Pubblicato:

Un buono spesa del valore di 85 euro sotto l’albero di Natale di 46 anziani indigenti. E’ il regalo che l’amministrazione comunale Guazzora ha recapitato ad una cinquantina di cittadini in condizioni di fragilità, riprendendo un progetto del 2006 dal titolo «Natale di Solidarietà».

Buoni spesa

L’iniziativa consiste nell’erogazione di buoni spesa a favore degli anziani indigenti sanmauresi, di età pari o superiore a 65 anni, tra quelli segnalati al Comune dai servizi sociali, dalle associazioni che operano in campo socio-assistenziale e dalle parrocchie del territorio.

Il buono è spendibile per l’acquisto di beni di prima necessità presso il supermercato sanmaurese più vicino alla residenza del beneficiario tra Borello, Fast ed In’s.

I nominativi erano stati ben 85

Cisa, Sea e San Vincenzo, avevano indicato inizialmente i nominativi di ben 85 persone in difficoltà. «Al fine di soddisfare un maggior numero di beneficiari in relazione allo stanziamento destinato a tale iniziativa – si legge tuttavia nella determina che istituisce l’iniziativa e la graduatoria annessa –, è stato deciso in accordo con l'amministrazione di fissare il valore del buono in euro 85,00 a soddisfacimento del fabbisogno di 46 beneficiari per 3.910 euro».

«Abbiamo messo a bilancio queste risorse per andare incontro ai nuclei in difficoltà che negli anni scorsi avevano beneficiato degli aiuti Covid, e che invece da quest’anno non possono più contarvi», commenta la sindaca Giulia Guazzora.

Seguici sui nostri canali