Slittano i lavori per la realizzazione della nuova rotonda (nella foto la zona in cui dovrebbe sorgere) lungo via Casale a San Mauro Torinese, nell’ambito del progetto di realizzazione del nuovo Pam.
San Mauro: i lavori per la nuova rotonda di via Casale slittano a fine agosto
Durante l’incontro con i cittadini residenti in via XXV Aprile, zona maggiormente interessata dal nuovo supermercato, l’Amministrazione aveva annunciato che per cercare di rendere il meno impattante possibile questo intervento con il traffico veicolare, il lavoro avrebbe dovuto cominciare a metà luglio.
«Purtroppo ci sono state delle problematiche di natura tecnica che non sono dipese direttamente da noi per cui la ditta, proprio qualche giorno fa ci ha comunicato di essere disponibile a svolgere l’intervento dalla fine del mese di agosto – aveva sottolineato in quell’occasione la sindaca Giulia Guazzora -. E’ vero che loro non hanno l’obbligo di realizzare quest’opera entro questo mese, perché i lavori, da contratto, potrebbero terminare entro il mese di settembre del 2026, ma è anche vero che avevamo fatto tanti incontri, avevamo chiesto la cortesia di questo intervento, per evitare che ci fosse un problema di traffico e di viabilità, con la riapertura e la ripartenza di fine agosto e inizio settembre».
Oggi, lunedì 11 agosto, la notizia è diventata ufficiale. Questo il messaggio condiviso dall’amministrazione comunale di San Mauro in cui si dà ufficialità al rinvio dell’inizio lavoro ma senza un riferimento temporale preciso:
La ditta responsabile dei lavori per la realizzazione della rotonda di via Casale ha comunicato che, a causa del sopraggiungimento di alcune difficoltà tecniche subentrate nella lavorazione di queste settimane, sarà necessario posticipare gli interventi. Sarà cura del Comune di San Mauro dare tempestiva comunicazione dell’avvio lavori così da limitare i disagi nei confronti dei cittadini e di coloro che quotidianamente transitano su via Casale.