Avviso

San Mauro: riapre il sottopasso sulla Sp 590

Solo nella giornata di mercoledì 2 agosto sarà chiuso per qualche ora

San Mauro: riapre il sottopasso sulla Sp 590
Pubblicato:
La Città Metropolitana di Torino e la ditta incaricata dei lavori di manutenzione del sottopasso confermano che domani 31 luglio, in giornata, verrà riaperto al traffico il sottopasso della SP.590.

Manca un ultimo intervento

A completamento dei lavori resta un intervento residuo di SMAT, legato a una rottura di un idrante. "Il 2 agosto - precisa quindi l'amministrazione comunale  di San Mauro Torinese - il sottopasso sarà chiuso qualche ora per le verifiche di funzionamento sulle due unità SOS. Non è stato possibile anticipare questo intervento durante l'esecuzione dei lavori".
L'intervento di manutenzione straordinaria ha visto la completa sostituzione delle vecchie lampade ai vapori di sodio con lampade a LED a basso consumo, garantendo migliore capacità e uniformità di illuminazione, oltre a un risparmio energetico di oltre il 30%. Sono state mantenute due file di luci in modo da avere una migliore diffusione della luminosità all'interno del sottopasso.
Inoltre si è provveduto al totale rifacimento della segnaletica luminosa presente all'interno del sottopasso per quanto concerne il sistema antincendio e le vie di fuga; la sostituzione dei proiettori lungo la rampa esterna di uscita verso Torino, con conseguente sostituzione delle linee elettriche e dei quadri di controllo e protezione.

Rispettati i tempi

Riaspettati quindi i tempi previsti con soddisfazione dei cittadini. E proprio i cittadini avevano espresso tutto il loro malumore quando inizialmente per l'intervento in questione era stata annunciata una chiusura al traffico di ben 5 mesi, fino a ottobre. Le tempistiche però da lì a poco erano state riconsiderate e la fine dei lavori riprogrammata per luglio appunto..

 

Seguici sui nostri canali