San Mauro pronta a colorarsi di granata per il 4 maggio
L'appello del Toro Club: "Vi aspettiamo con bandiere, sciarpe e maglie in piazza Mochino per la nostra commemorazione delle vittime di Superga"
Sabato 4 maggio anche a San Mauro Torinese si terrà la commemorazione per il 75° anniversario della tragedia di Superga, organizzata dal Toro Club San Mauro Granata.
San Mauro pronta a colorarsi di granata
Tutto pronto a San Mauro per ricordare il Grande Torino e la squadra degli Invincibili uccisa nella tragedia aerea del 1949 a Superga.
Quella di sabato sarà una giornata importante, non solo per i tifosi granata, soprattutto per quello che, al di là della fede sportiva di ognuno, quella squadra ha rappresentato per l’Italia.
Il programma prevede alle 20,30 ritrovo in piazza Mochino; alle 21 accensione del Ponte Vittorio Emanuele III che, per l'occasione, si illuminerà di granata; alle 21,30 commemorazione sotto la pagoda di piazza Europa.
Dal presidente del Toro club Rocco Del Sonno, arriva l’invito a tutta la città a partecipare: «Di giorno esponiamo su balconi, vetrine, finestre, bandiere, sciarpe, maglie o drappi granata. La sera vi aspettiamo con bandiere, sciarpe e maglie alle 20,30 in piazza Mochino per la nostra commemorazione delle vittime di Superga».
Una manifestazione, quella lanciata dal Toro club San Mauro Granata, che già lo scorso anno è stata caratterizzata davvero da una nutrita partecipazione.