Segnalazioni

San Mauro: "In via Speranza le auto sfrecciano e mancano i marciapiedi"

La zona è quella oltre la rotonda che porta in via Aosta, nei pressi di via Mirande e strada del Cascinotto

San Mauro: "In via Speranza le auto sfrecciano e mancano i marciapiedi"
Pubblicato:

I residenti di via Speranza, nella parte dopo la rotonda che porta verso via Aosta, direzione strada del Cascinotto, sono preoccupati, e chiedono un intervento dell’Amministrazione comunale.

San Mauro: problemi in via Speranza

Il problema principale è quello legato alla pericolosità, dovuta in particolar modo all’alta velocità delle auto in transito. «In questo tratto - racconta proprio uno dei residenti della zona - bisogna stare attentissimi ad attraversare perché in alcuni momenti sembra quasi di essere come in un circuito automobilistico. A nostro avviso potrebbero essere utili ad esempio dei dossi, che andrebbero a limitare la velocità stessa dei mezzi. L’Amministrazione può fare qualcosa? Certo, servirebbe anche una maggiore consapevolezza da parte degli automobilisti stessi, visto che questa è una zona abitata e dunque la velocità dovrebbe comunque essere limitata per ragioni di sicurezza».

E ancora: «Il manto stradale recentemente è stato rifatto. ma proprio alla luce di questo l’attraversamento pedonale dovrebbe essere meglio segnalato rispetto a come si trova allo stato attuale della situazione. Ci vorrebbe dunque, più attenzione per la segnaletica stradale, Speriamo davvero che questi interventi, necessari ed importanti per questa zona, vengano realizzati. Sarebbe un bel passo avanti per farci stare più tranquilli».

Un altra situazione di pericolo che da tempo i cittadini stanno segnalando è quella relativa all’assenza, in alcuni tratti, dei marciapiedi.

«Anche da questo punto di vista - proseguono ancora alcuni dei residenti del territorio - sarebbe assolutamente fondamentale un intervento. Ci sono diversi bambini che abitano in questo “quartiere” e dobbiamo dire che in un’ottica di sicurezza l’attenzione deve essere assolutamente massima. Quando aspettano il pulmino devono stare davvero rasenti al muro per evitare pericoli».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali