Manifestazione

San Mauro in festa per i 95 anni del Gruppo Alpini: tre giorni di celebrazioni in città

Musica e partecipazione per l’anniversario dell’associazione. Dall’Amministrazione comunale il ringraziamento per “un punto di riferimento per la comunità”

San Mauro in festa per i 95 anni del Gruppo Alpini: tre giorni di celebrazioni in città

Una lunga giornata di festa, anzi un intero fine settimana, per celebrare i 95 anni del Gruppo Alpini di San Mauro Torinese, protagonista di tre giorni di iniziative tra commemorazione, musica e momenti di condivisione.

San Mauro in festa per i 95 anni del Gruppo Alpini

Dal 19 al 21 giugno la città si è colorata di tricolore e del tradizionale cappello alpino, con le note della fanfara che hanno accompagnato gli eventi nelle piazze e i momenti di incontro tra cittadini e associazioni. Un clima di partecipazione diffusa che ha caratterizzato l’intero anniversario.

Le celebrazioni hanno registrato una grande affluenza, a testimonianza del forte legame tra il Gruppo Alpini e il territorio. Da quasi un secolo, infatti, l’associazione rappresenta un punto di riferimento per San Mauro, con un impegno costante nel segno dei valori di servizio, solidarietà, memoria e spirito di comunità.

L’Amministrazione comunale ha voluto esprimere il proprio ringraziamento alle alpine e agli alpini del gruppo sanmaurese per il traguardo raggiunto e per l’attività svolta nel corso degli anni a favore della cittadinanza.

«Buon 95° compleanno, Alpini di San Mauro» è il messaggio finale della festa, che ha visto la città stringersi attorno al suo Gruppo Alpini con affetto, gratitudine e orgoglio.