Attenzione

San Mauro, il sottopasso lungo la Sp590 chiuso per 5 mesi

Lavori di manutenzione previsti fino al 12 ottobre 2023

San Mauro, il sottopasso lungo la Sp590 chiuso per 5 mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

San Mauro, il sottopasso lungo la Sp590 chiuso fino al prossimo 12 ottobre 2023.

Sottopasso San Mauro

Il tunnel di San Mauro, lungo la Sp590 della Val Cerrina resterà chiuso al traffico per 5 mesi, ovvero fino al prossimo 12 ottobre 2023.

La comunicazione

A darne notizia è la Città Metropolitana di Torino. La chiusura  è  stata prevista per la realizzazione di interventi di manutenzione. Nello specifico, l'intervento di manutenzione straordinaria prevede la sostituzione delle vecchie lampade ai vapori di sodio con nuove lampade a led a basso consumo energetico. Tali lampade consentono un risparmio energetico almeno del 30-40%, con una resa illuminotecnica e un’uniformità dell'illuminamento decisamente superiori; sono state mantenute due file di luci in modo da avere una migliore diffusione della luminosità all'interno del sottopasso.
Inoltre è previsto il totale rifacimento della segnaletica luminosa presente all'interno del sottopasso per quanto concerne il sistema antincendio e le vie di fuga; la sostituzione dei proiettori lungo la rampa esterna di uscita verso Torino, con conseguente sostituzione delle linee elettriche e dei quadri di controllo e protezione.

La viabilità

Attenzione dunque alla viabilità, per raggiungere la zona di corso Casale, infatti, l'alternativa, con la chiusura del tunnel, sarà quella di transitare per il centro  della città, lungo via Martiri della Libertà, fino alla rotonda all'altezza dell'intersezione con l'imbocco del tunnel dal lato di Torino. Da qui, poi, la viabilità sarà normale.

Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della Città Metropolitana di Torino:

 

Seguici sui nostri canali