Annuncio

San Mauro: il mercato torna in piazza Europa, ecco quando

L’esatta delimitazione degli spazi, compresi i tracciamenti, avverrà dopo le prime settimane di vendita, in modo da valutare eventuali criticità

San Mauro: il mercato torna in piazza Europa, ecco quando
Pubblicato:
Aggiornato:

Terminati i lavori di riqualificazione, dal prossimo 27 settembre 2024 il mercato settimanale del venerdì riprenderà il suo normale svolgimento in piazzale Europa. La data dello spostamento è stata concordata con i mercatali, in accordo con uffici e assessorato al commercio.

San Mauro: il mercato torna in piazza Europa

Dal 27 settembre 2024 il mercato tornerà in piazza Europa. E’ arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale. Venerdì 20 settembre, dunque, sarà l’ultima giornata in trasferta per il tradizionale mercato del centro storico.

“La data – sottolinea l’assessore Daniele Bagarin – è stata concordata proprio con gli operatori commerciali, per permettere tutto il passaggio venisse effettuato al meglio. Li ringrazio per la collaborazione che in questi mesi, in cui il mercato si è svolto in piazza Gramsci, hanno dimostrato”.

La nuova piazza, che è stata inaugurata ufficialmente lo scorso 13 settembre, si presenta dotata di nuove colonnine elettriche a disposizione proprio degli operatori del settore.

Una notizia attesa soprattutto dai residenti della zona del centro storico, per i quali il mercato di piazza Europa ha sempre rappresentato un punto di riferimento.

Dopo cinque mesi, i lavori in piazza avevano preso il via ad aprile, e settimane in cui, anche a livello politico, non sono mancate accese polemiche soprattutto per la “riduzione” del numero dei posti auto a disposizione, la situazione si appresta a tornare effettivamente alla normalità.

"La collocazione dei banchi in piazza Europa - fa sapere l'amministrazione comunale - sarà la stessa in vigore prima dello spostamento per i lavori. Per il settore ortofrutta è in corso di valutazione una modifica dell'attuale assetto dei banchi. L’esatta delimitazione degli spazi, compresi i tracciamenti di delimitazione, avverrà dopo le prime settimane di vendita, in modo da poter valutare eventuali criticità che dovessero presentarsi alla ripresa dell’attività commerciale".

Seguici sui nostri canali