Ecologia

San Mauro: il consiglio dei ragazzi si prende cura della natura

Anche Settimo ha aderito all'iniziativa del WWF "Urban nature 2024"

San Mauro: il consiglio dei ragazzi si prende cura della natura
Pubblicato:

Ottimo risultato per l'iniziativa "Urban Nature 2024: La Natura si fa cura”, volto a promuovere il sostegno di attività dedicate alla tutela della natura in Italia che sabato 28 settembre ha visto il diretto coinvolgimento del Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Mauro Torinese.

San Mauro: il consiglio dei ragazzi si prende cura della natura

In poco meno di un'ora i giovani protagonisti, trasformatisi in fiorai per un giorno per sostenere la causa del WWF, hanno esaurito le oltre 40 piantine di erica disponibili, e raccolto ulteriori prenotazioni per altri vasetti.

A supportare i ragazzi e le ragazze del CCR la presidente del Consiglio comunale Maria Vallino, insegnanti e genitori.

Anche Settimo  ha risposto "presente"

Il giorno successivo, domenica 29 settembre 2024, l'iniziativa del WWF è approdata anche a Settimo Torinese grazie ai volontari di  Legambiente Il GIRASOLE Circolo di Settimo e il Comitato spontaneo cittadini di via Po.

"Il WWF - spiegano i volontari settimesi - con questa iniziativa supporterà progetti di educazione al valore della natura negli spazi urbani per il nostro benessere, la nostra sicurezza e per la lotta al cambiamento climatico e al dissesto idrogeologico e promuoverà progetti nelle città e nelle oasi WWF per espandere e rafforzare la natura nelle aree urbane, a beneficio soprattutto dei più giovani e dei più anziani. Legambiente ringrazia il WWF per le azioni messe in campo per la tutela dell'Ambiente e ringrazia tutti i cittadini che hanno sottoscritto dando un contributo alla realizzazione di tali azioni. In ultimo grazie ai Legambientini presenti che hanno contribuito e realizzato la giornata".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali