Il caso

San Mauro: dormiva da tempo per strada, interviene il Comune

"E' stato individuato per lui un percorso di cure e di assistenza" ha fatto sapere la sindaca interrogata dalla consigliera Antonetto

San Mauro: dormiva da tempo per strada, interviene il Comune
Pubblicato:

Ad aprire il Consiglio comunale di San Mauro Torinese, prima della parte prettamente deliberativa, sono state le interrogazioni. Una di queste riguardava una situazione delicata che vedeva protagonista un uomo che da diversi giorni dormiva per strada.

Immagine di archivio

San Mauro: dormiva da giorni per strada

L'argomento è stato sollevato dalla capogruppo di Fratelli d’Italia Paola Antonetto tramite una interrogazione:«C’è un cittadino che da tempo - ha sottolineato Antonetto - dorme all’aperto. Mi sono giunte segnalazioni, da alcuni residenti, preoccupati per la salute dell’uomo. Si interroga l’assessore preposto per conoscere quali soluzioni sono state messe in campo, oltre alla segnalazione al Cisa, per aiutare questo cittadino fragile».

E’ intervenuta per rispondere la stessa sindaca Giulia Guazzora: «La persona è stata presa in carico dai servizi sociali di San Mauro, nel senso che è stato individuato un percorso di cure e di assistenza e quindi non è più in strada com’era da qualche tempo e ci auguriamo possa avere trovato il percorso giusto per una ripresa sua personale».

Seguici sui nostri canali